Teide Masca (Grand Tour)

Reviews (292 )
Piccolo gruppo:

No

Servizio di raccolta:

Accessibile con sedia a rotelle:

Duration:

9 hrs

In questo tour trascorreremo un'intera giornata visitando i luoghi più rappresentativi del nord di Tenerife.

La prima visita sarà al Parco Nazionale del Teide, situato nel cuore di Tenerife e sede della vetta più alta della Spagna: il vulcano El Teide.
Qui ci fermeremo per circa 30 minuti per ammirare gli impressionanti paesaggi vulcanici di Las Cañadas del Teide, senza dimenticare le emblematiche Roques de García.

Dopo questa visita, scenderemo a Icod de los Vinos dove avremo l'opportunità di contemplare il famoso Drago Milenario, che si dice abbia più di 800 anni.

Avrete tempo libero per pranzare per conto vostro o per godervi la gastronomia canaria assaggiando uno dei menu che vi consigliamo in alcuni ristoranti della zona.

La prossima destinazione è Garachico, un pittoresco villaggio costiero con una storia segnata da un'eruzione vulcanica nel 1706.
Qui passeggeremo per le vie del suo quartiere storico, riconosciuto come Patrimonio Culturale e uno dei più rappresentativi delle Isole Canarie, e scopriremo luoghi emblematici come le piscine naturali di El Caletón, formate da colate laviche, o il Castello di San Miguel, un'antica fortezza che difendeva la città dagli attacchi dei pirati.

Seguiremo il percorso e ci addentreremo nella vibrante natura del Parco Rurale di Teno fino a raggiungere il borgo di Masca, situato tra impressionanti valli e gole.
Lasciatevi sorprendere dal fascino dell'architettura tradizionale di questa enclave, dichiarata Sito di interesse etnografico e storico e Bene di interesse culturale.

Dettagli

Incluso:
Pulmann con aria condizionata.

Guida in italiano.


Non incluso:
Pranzo (ristorante,non incluso, secondo disponibilità nella zona Icoden-Daute)

Durata della escursione: 9 ore approx
Partenza alle: 8:30 approx
Ritorno alle : 18:30 approx.
 

Nota:

  • Il tour inizia quando tutti i partecipanti sono sul bus.
  • I prelievi possono includere il trasferimento su un altro autobus.
  • Il ritiro avverrà nel punto più vicino al vostro hotel.
  • Il percorso dal Puerto de la Cruz contiene delle varianti: dopo aver visitato il Parco Nazionale, il percorso viene fatto al contrario: Masca, Garachico e da ultimo Icod de los Vinos.
  • In questa escursione non c'è abbastanza tempo per utilizzare la funivia, quindi se siete interessati a visitare la vetta, potete optare per l'escursione al Parco Nazionale del Teide.
  • A causa dell'orografia, il bus, per questa escursione, non avrà in nessun caso più di 35 posti.
  • Questo tour può essere soggetto a modifiche dell'itinerario e degli orari a causa di condizioni meteorologiche avverse o di circostanze al di fuori del nostro controllo.

Informazioni

Adatto a persone con disabilità oa mobilità ridotta.

Un massimo di 2 sedie a rotelle per autobus.

Posti prioritari sulla parte anteriore del bus.

Il grado di disabilità deve consentire alla persona di salire sul bus assistito da un accompagnatore.

Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima dell´escursione. Se si annulla con meno di 24 ore dell´escursione, non è previsto alcun rimborso.